Fertile

 
 
 

Fertile: essere la differenza

 
 
 
 
 
 

Il concetto

 

 
Affianchiamo quanti hanno l’onere di prendere le decisioni fondamentali, ove necessario sostenendoli dal punto di vista metodologico, allo scopo di disegnare per ogni organizzazione la specifica mappa OSARE® delle strategie.
Su questa delineiamo gli interventi necessari:
- verso l’organizzazione, in termini di formazione, consulenza e coaching
- verso l’esterno, in termini di configurazione di reti e alleanze. Quindi coordiniamo la realizzazione di quanto pianificato.
In coda all’intervento verifichiamo gli obiettivi raggiunti.

Il sistema

Lavoriamo su cinque ambiti principali, che possono costituire cluster orchestrati in interventi sistemici, assemblabili diversamente secondo le esigenze del momento:
* Gli eventi e i seminari
* Affiancare i Decisori
* Potenziare i Manager
* La formazione aziendale
* La formazione interaziendale



 
 
 
 
F-nero-grosso
 
 
 
 
 
fondatori fertile
 
 
 
 

I Fondatori

 

 
Eccoci: Stefania Ratini e Guido Silipo, ideatori di Fertile e fondatori di questa magmatica forma di impresa. Consulenti, formatori, coach, griot e project manager dagli anni ottanta del secolo scorso, avremo accompagnato qualche migliaio di persone e organizzazioni verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Abbiamo pensato a Fertile come ad un vivaio di talenti organizzato come una rete informale, che all’occorrenza genera, secondo le necessità di ogni specifico progetto, contratti di rete, contratti di subfornitura, startup con un loro percorso, partnership di diverso tipo, interne o esterne.

La forma mutante è quella che abbiamo identificato come evoluzionisticamente più adatta a questo tempo di enormi onde di cambiamento, che nessuno può creare da solo e su cui solo chi ha coraggio, libertà e competenza può surfare, scegliendo le linee per farlo. Coltiviamo strumenti per chi intende tracciare il percorso dell’evoluzione, sicuramente per sé, probabilmente per molti, forse per tutti.

Non perdeteci di vista: comincia la danza.

 
 
 
 
 
 
 
 
obiettivi
 
 
 
 

Obiettivi

 

 
Accompagnare il percorso di persone e organizzazioni verso il raggiungimento dei propri obiettivi
 
 
 
 
 
 
missione
 
 
 
 

Missione

 

 
Potenziare le capacità di visione per progettare al meglio il futuro e rafforzare le risorse effettive.
 
 
 
 
 
 
valori
 
 
 
 

Valori

 

 
Un insieme di identità le cui differenze diventano gli elementi interessanti che permettono la creatività.