Dal 2019 alcune delle startup che si rivolgono alla consulenza, formazione e coaching di Fertile per realizzare i propri progetti vengono accolte e seguite come parte della struttura. Più che un incubatore, Greenhouse si è sviluppato come un’area progetti autonoma all’interno di Fertile per far crescere nuove idee imprenditoriali.
Le startup si configurano come progetti di Fertile, quindi hanno a disposizione tutte le nostre competenze, reti e sistemi organizzativi, fino a che decidono di essere pronte a spiccare il volo, si costituiscono come società e diventano organizzazioni autonome.
Questo sistema, evidentemente, riduce fino quasi a azzerarli i rischi connessi con l’apertura delle nuove imprese, e permette di sperimentare i nuovi business con maggiore libertà.
Con l’andare del tempo abbiamo esteso questa possibilità ai professionisti in cerca di una realizzazione per la propria identità e di uno spazio per dare vita ai propri progetti, e quindi alla formazione sul campo delle figure in attesa di entrare nel mercato del lavoro.
A questo punto eravamo pronti a organizzare il tutto più concretamente.
Dal 2021 mettiamo mano all’organizzazione di questo ramo dell’azienda e Greenhouse si configura come un vero e proprio hub, un acceleratore del time to market dedicato a chi abbia voglia di prendere in mano la propria vita e confrontarsi con il mercato nel più breve tempo possibile e riducendo al minimo gli investimenti necessari per farlo.
Non c’è infatti bisogno di essere ricchi di famiglia per assumere posizioni di successo, ma di scoprire il proprio talento e trovare la giusta applicazione per metterlo al servizio del proprio futuro e di quello della comunità cui si appartiene.
Fertile Greenhouse è il veicolo giusto per percorrere le tre principali scelte disponibili: diventare imprenditori, liberi professionisti o proporsi presso le aziende per essere assunti.
Contattarci per discuterne è gratis: a te la scelta.
Per le startup c’è il nostro programma di supporto, attraverso il quale possono iniziare a lavorare come progetto ospitato in Fertile, con il coordinamento 3QUBE come team e con le problematiche amministrative e di fatturazione risolte all’interno della nostra struttura.
La nuova azienda sarà effettivamente costituita, in tal modo, quando già sarà attiva sul mercato e quindi con gli investimenti necessari già coperti dal lavoro fatturato.
Per i professionisti in procinto di dare inizio alla propria attività, che siano esordienti o in uscita da altre esperienze, valutiamo la strada da fare insieme, identifichiamo il mercato verso il quale indirizzare gli sforzi e forniamo una struttura capace di supportarli fino a che lo riterranno opportuno.
Per i neolaureati o quanti sentano il bisogno di potenziarsi incrementando le proprie competenze e abilità pratiche, prima di proporsi sul mercato come professionisti, come imprenditori o costruendosi una carriera in azienda, il nostro Small Business Management Master costituisce la scelta più indicata: nove mesi in cui si lavorerà in team per la realizzazione di un vero progetto, con l’obiettivo economico di costruire la propria borsa di studio.